
Come?Niente paura - Metodo eridentiⓇ
L’odontoiatria infantile diventa un gioco grazie al metodo eridentiⓇ. Le tecniche utilizzate sono quelle della preparazione al trattamento tramite il gioco, all’attenzione dei bisogni dei più piccoli fino alla mascherina con il protossido d’azoto per la sedazione cosciente.

Quando?Presto è meglio
La prima visita può avvenire verso i tre o quattro anni e sarà un’esperienza di gioco. Dopo questo momento il metodo eridentiⓇ prevede due sedute all’anno di igiene in cui il bambino si abitua a giocare dal dentista ed impara a lavarsi i denti. È importante non portare il bambino quando ha male al dente oppure quando ha la guancia gonfia, ma aspettare che passi. Non sarà possibile curare il bambino durante la prima visita. (tanti altri consigli nel nostro blog!)

Cosa?Da bambini cosa fa il dentista
controllo carie ed igiene orale
controllo abitudini alimentari e abitudini viziate
eventuale pulizia dei denti e lezione d’igiene
prevenzione: pulizia dei denti e lezione d’igiene,
sigillature, “extrafluoro”, ecc.
controllo dentizione decidua e permanente e controllo della permuta dei denti
controllo delle basi ossee (il terreno) su cui crescono i denti

OrtodonziaBambini e ragazzi
L'ortodonzia per i bambini e per i ragazzi può essere poco invasiva. Molte problematiche e malocclusioni possono essere trattate con le mascherine trasparenti invisalign.

Hai altre domande?Scrivi a Erica
Vuoi avere informazioni su cosa fare con il fluoro, macchie bianche, macchie gialle, dentini che non crescono, denti troppo storti, ecc. scrivimi. Di mese in mese tratteremo questi temi, ma se vuoi una risposta subito...scrivimi. Sei una mamma in gravidanza e vuoi sapere cosa fare per i tuoi denti in questo periodo? scrivimi.