Blog Il blog di eridentimed

REMINERALIZZIAMO LO SMALTO!


A cura di Dr Pagani Alessia - Igienista dentale,

Eridentimed, Arese (Mi)

Tempo di lettura: 0,10 sec


Il nostro smalto dentale è soggetto a diverse alterazioni acide all’interno del cavo orale che possono portare a formazione di carie e ad un’abrasione ed erosione di esso creando una situazione di demineralizzazione. Demineralizzazione significa il processo di perdita dei minerali che compongono lo smalto del dente che è lo strato più esterno ed ha la funzione di protezione per gli strati più interni. Diventa importante remineralizzare lo smalto ovvero recuperare i minerali che vengono reintegrati alla struttura del dente rinforzando lo smalto e proteggendolo da sostanze acide.

Di conseguenza consigliamo dei trattamenti da eseguire da noi in studio, come la fluoroprofilassi, e a casa come l’uso di prodotti come Curasept Bio Smalto Mousse e il Regenerate kit.

INDICAZIONI CURASEPT BIOSMALTO MOUSSE

Dopo aver lavato i denti, distribuisci la mousse su tutte le superfici dentali usando lo spazzolino oppure il dito. Sputa l’eccesso di gel  e non risciacquare, per lasciarlo agire più a lungo. Per 30 minuti dopo l’applicazione evita di mangiare e bere. Se, invece, si hanno le mascherine Invisalign o di contenzione si applica la mousse all’interno delle mascherine. Si consiglia farlo la sera dopo aver lavato i denti prima di coricarsi a letto. Il mattino seguente è importante sputare l’eccesso e lavare le mascherine.

INDICAZIONI REGENERATE KIT

Per prevenire i segni di erosione dentale e indebolimento dei denti, il Siero Avanzato REGENERATE Enamel Science™ dovrebbe essere usato una volta al mese, per 3 giorni consecutivi, preferibilmente prima di andare a letto. Per risultati ottimali, utilizzalo in combinazione con il Dentifricio Avanzato.

* Prendi la mascherina REGENERATE Enamel Science™. Applica un sottile strato di Siero Avanzato NR-5™ sulla mascherina come mostrato nel disegno. * Aggiungi uno strato di Gel Attivatore sulla mascherina sopra il Siero Avanzato NR-5™. Utilizza il bastoncino miscelatore contenuto nel portamascherina e mescola con cura i due ingredienti.

* Inizia l’applicazione dall’arcata dentale superiore e applica la mascherina come mostrato nel disegno. Tieni in posa la mascherina per 3 minuti.

* Al termine dell’applicazione, rimuovi la mascherina e risciacqua delicatamente la bocca con acqua per rimuovere eventuali residui di prodotto.

All’interno del kit troverete: lo spazzolino REGENERATE, il dentifricio REGENERATE, il collutorio REGENERATE, le mascherine pre impostate, il Siero Avanzato e il Gel Attivatore.

LINK AI VIDEO DEDICATI

https://www.youtube.com/watch?v=7Ui73rCo-Nc

https://www.youtube.com/watch?v=mDUHoS5Vb0Q






info & social

Chiama320 4509340

About usconosci il team

Telegramscrivici

Facebook

YouTube

Instagram

Linkedin