Come si modifica il corpo in gravidanza

Durante la gravidanza il corpo è soggetto a molti stress, ma non preoccuparti, gli ormoni che produci giocano a tuo favore e anche l’osteopata può fare molto per aiutarti ad affrontare al meglio le normali modificazioni che ti attendono! A causa dell’accrescimento dell’utero si modifica la posizione di visceri e della struttura ossea! Se il corpo presenta tensioni o sovraccarichi le modificazioni porteranno più probabilmente a dolori o fastidi! Per questi motivi è consigliato il trattamento osteopatico (dopo il 3° mese) così da poterti aiutare a scaricare tensioni e a ritrovare la corretta mobilità!

Leggi tutto

Esercizi per rilassare la schiena

Qualche semplice esercizio per rilassare la parte bassa della schiena a fine giornata! Ricordati però che è importante anche mantenere la schiena forte! Rilassa e rinforza i tuoi muscoli :D

Leggi tutto

HAI MAI PRESO UN COLPO DI FRUSTA?

Cosa c'entra il colpo di frusta con l'osteopata? Il colpo di frusta può portare a sintomatologia a distanza? Per saperne di più leggi il post!!

Leggi tutto

DORMI A PANCIA IN GIU'?

Dormi a pancia in giù? Se la risposta è SI prova a cambiare quest'abitudine, soprattutto se soffri di mal di schiena! Disabituarsi non è facile, qui qualche consiglio che potrebbe tornarti utile!

Leggi tutto

CONFLITTO DI SPALLA

Conflitto di spalla: cos'è/ perchè accade / quali sono i sintomi/ come comportarsi!

Leggi tutto

LOMBALGIA

Perchè soffriamo tutti di dolore alla schiena, specialmente nella parte bassa (che anatomicamente è la più robusta!!)?? Qui le risposte!

Leggi tutto